3.13.2011

Ecco Jo




Vorrei presentarvi una nuova abitante del nostro appartamento: si chiama Jo (si Ila, proprio come quella Jo di Piccole Donne!) ed è la nostra dolce nuova micia. Jo è stata abbandonata da piccola. Ora ha un anno, ma ha vissuto gli ultimi mesi in un centro di accoglienza di Brooklyn, il Barc Shelter.
Io e R. siamo andati ieri in questo centro, e ci siamo instantaneamente innamorati della micetta. I volontari sono stati carinissimi, e dopo alcune semplici pratiche, Jo è venuta a casa con noi!
Dopo i primi momenti di paura, si è subito ambientata, e ora sta tranquillamente dormendo sul divano. Non ci abbandona mai, e se noi ci spostiamo in un'altra stanza lei ci segue immediatamente...Per ora ci stiamo tutti ambientando alla nuova situazione, ma presto riferirò aggiornamenti!

Vi lascio con una foto di un cielo tempestoso così come si vedeva l'altro giorno dalla nostra finestra...

5 comments:

  1. ciao JO io sono joao e vista l'affinità di nome siamo già amici ...

    avevo anch'io una gatta, si chiamava Penelope ... poi ho scoperto che era un maschio
    ma il suo nome è rimasto ugualmente Penelope.

    Mauricio Gilberto joao dos Santos

    ReplyDelete
  2. Che bella micetta!! ;-)
    vi terrà una bella compagnia...ma non ce l'avevate già un micetto?..mi ricordavo questa cosa...

    ReplyDelete
  3. ahhhhh è bellissima! e si chiama jo come jo di picocle donne! mi sta già simpatica :)))))
    dopo la bici in salotto mancava solo un abitante peloso per rendere la tua casa perfetta... uh come mi piace!

    ReplyDelete
  4. @marina: bella, vero? Io ho due gatti, ma in Italia con i miei genitori- Qui a New York non ne avevamo ancora adottato nessuno...siamo stati dubbiosi fino all'ultimo, ma poi questa micetta ci ha conquistati!

    @pencil: e si, con un nome così non può che venire su bene! devo dire che è davvero dolce, ci segue sempre ovuque e appena ci sediamo da qualche parte o andiamo a dormire si appallottola appiccicata a noi, cerca sempre contatto...uuuh che dolce: vieni a trovarla!!!!

    ReplyDelete
  5. Bellissima! :) Tra l'altro somiglia un sacco alla mia gatta...

    p.s. nome fantastico! ;) Ho amato quel libro sin da quando ero piccola! :)

    ReplyDelete