4.10.2011

E non chiamateli "quartieri"!

Vi scrivo da una fredda Brooklyn, ancora molto invernale. Alcuni fiori sono comparsi, ma se la temperatura non cambia credo saranno destinati a durare ben poco!

Le ultime due setimane sono stata molto intense: i genitori di R. più suo fratello e la sua ragazza sono venuti a trovarci! Infatti, nelle ultime due settimane, cadevano proprio i compleanni di R e di suo fratello e quindi non abbiamo perso occasione per festeggiare! (grazie a tutti di averci tenuto compagnia!)

Il giorno del compleanno di R lo abbiamo trascorso in compagnia di un amico molto speciale: MC vive a New York da 35 anni e conosce ogni segreto di questa città! A bordo della sua mitica Mercedes vintage ci ha portato ad esplorare alcuni dei luoghi che fanno di new york "la città delle 5 città" (non quartieri, dannazione!!!): Manhattan, Brooklyn, il Bronx, Queens e Staten Island.

Credetemi, dopo questo bellissimo itinerario, Manhattan per me ha perso molto del suo fascino, mentre mi sono dovuta davvero ricredere sulle altre "città".

Siamo partiti da Brooklyn, passati da Queens, Bronx, arrivati ad Harlem e scesi a Manhattan per Riverside Drive dove la sua barca è ormeggiata.

Nei prossimi posts uploderò alcune foto fatte on the road...hope you enjoy!

Si parte: M.C.'s car!


Elvis e la bandiera italiana, quale connubio migliore?

Prima tappa colazione a Brookyn: Williamsburg...lontano dalla subway e dai passaggi più conosciuti c'è un angolo (vero) di Italia. Il bar Fortunato Brothers ci ha accolti per una mitica colazione con cappuccino e brioche come in Italia (e credetemi, qui è quasi impossibile trovare qualcosa che assomigli a quello cui siamo abituati a trovare nelle città italiane). Mentre ci gustavamo sapori insapettatamente italiani in un'atmosfera surreale in cui gli altri avventori del bar discutevano di calcio in italo-americano, M.C. ci ha illustrato quale sarebbe stato il nostro viaggio! Nei prossimi posts lo scoprirete anche voi!


7 comments:

  1. ancora foto pleaseeeeee! che bello comunque è proprio il caso di dire: enjoy!
    ps qui in compenso è estate e questo è un po' inquietante
    un abbraccio torinese ;)))

    ReplyDelete
  2. ciao NOEMI

    Qui è ormai estate, ieri 27 gradi a 1300 qslm
    abbiamo già i mughetti che di solito arrivano ai primi di maggio ...


    non ci sono più le mezze stagioni ... anzi non ci sono più le stagioni ciao

    Mauricio joao Gilberto dos Santos

    ReplyDelete
  3. Ciao Noemi!!!..che bel giretto che avete fatto!!..mi sarebbe piaciuto essere con voi!! ;-)
    si dai metti ancora foto...scusa in che senso manhattan ha perso un po' del suo fascino?...bhè sicuramente anche il queen brooklyn il bronx e tanti posti li nei dintorni hanno tanto da dare..e più fuori ti sei allontanata a fare dei viaggetti?...
    domani vado a rilassarmi 2 gg alle terme di vinadio 1300 m...un bacione

    ReplyDelete
  4. @pencil: altre foto arriveranno nel week end!!!!

    @Mauricio: se ti puo' consolare qui siamo passati da 0 a 22 gradi in un giorno (per poi tornare a 8 e schizzare a 24...) bha!

    ReplyDelete
  5. ciao noemi..il post a nome di roby lho scritto io ma è uscito a nome di mia sorella roberta...nn so xè...un abbraccio, marina

    ReplyDelete
  6. @ Marina: aaah! ok, ora capisco, in effetti ero un pochino perplessa su questa roby..ero li che cercavo di capire chi fosse! svelato l'arcano! un abbraccio da brooklyn. oggi abbiamo fatto un bel giretto in bici: primo giorno di primavera vera (terminato con pioggia torrenziale, ovviamente!!!)

    ReplyDelete
  7. ciao noemi!!!!
    come stai?....ma nuove fto per raccontarci la tua vita e le tue giornate?...come prosegue nella magica e fantastica ny??????
    io sono stata 3 gg a bruxelles 2 settimane fa...città molto bella...non ho girato molto xè ero da amici ma ci tornerò....bella bella!!!un sacco di verde!!!

    ReplyDelete