10.20.2012

Il Mare d'Autunno

Quando si pensa al mare, viene subito in mente l'estate, le vacanze, una bella bibita ghiacciata, un fritto di pesce, un bagno alle 7 di sera quando il sole inizia a calare...per lo meno questo è quello che viene in mente a me (e che mi manca terribilmente!).

Da quando vivo a New York, però ho imparato a conoscere un mare diverso. Il mare qui è l'oceano. E' grande e chiassoso con le sue onde gigantesche che si infrangono sul bagnasciuga. Ha un fascino maestoso completamente diverso dal caldo conforto che invece mi trasmette la vista del Mediterraneo. E non c'è momento migliore per godere di questo fascino dell'autunno. Io adoro l'oceano in un'uggiosa giornata autunnale. Le nuvole minacciose sulle onde, il vento salmastro sul viso e centinaia di conchiglie abbandonate sulla spiaggia dopo la recente mareggiata. I colori sono semplicemente meravigliosi. 
E allora spero possano piacervi queste foto qui sotto. Sono state scattate in una gita a Southampton fatta la scorsa settimana quando i miei genitori sono venuti a trovarci. 
Sarà il mare d'autunno, saranno i ricordi di famiglia, ma sento una specie di malinconia "buona" che mi avvolge ogni volta che le guardo...









No comments:

Post a Comment