2.21.2011

Lunedì 21 Febbraio 2011

Ebbene si, eccomi di nuovo qui a scrivere sul mio blog.
Come alcuni avranno notato, ci sono stati molti cambiamenti, ed è venuto il momento di spiegare perchè sono scomparsa per così tanto tempo (!) e il perchè di questo stravolgimento del blog!
Il primo "mistero" è presto svelato, anzi, non è un mistero per nulla, considerato che chi mi sta leggendo sono tutti amici e familiari, ma scrivo ugualmente un paio di righe, caso mai qualche sconosciuto passasse di qui (non vedo perchè...ma non si sa mai!):
mi sono trasferita. Non un piccolo trasferimento, in effetti...
In effetti non mi sono solo trasferita, ma direi che ho proprio iniziato una nuova, bellissima, avventurosa ed entusiasmante vita.
Pochi mesi fa ero una neo-laureata disoccupata italiana che viveva in un piccolo paese della provincia torinese con i suoi genitori, due micioni, un orto e un giardino. Ora invece vivo con il mio compagno, qualche scoiattolo fuori dalla finestra, in un appartamento luminoso di Greenpoint, Brooklyn, New York. Lavoro a Manhattan, organizzo eventi e corsi legati alla cultura culinaria italiana, e sto piano piano imparando a vivere in questa nuova dimensione!
Chi leggeva il blog nella vecchia versione sa che scrivevo in inglese e principalmente di ricette. In questa nuova versione ho deciso di scrivere in italiano, perchè questo blog lo vorrei aggiornare principalmente per rimanere in contatto con i miei amici e la mia famiglia in Italia (e poi perchè un pò di italiano ogni tanto qui non guasta!).
Scriverò di ricette, ma non solo. Vorrei raccontare qualche cosa della mia quotidianità newyorkese...non che sia nulla di eccezionale, ma non capita tutti i giorni di confrontarsi con una realtà tanto diversa, e mi fa piacere condividere piccole e grandi scoperte!

Spero possa essere interessante, io proverò a fare del mio meglio!

Un abbraccio a tutti.
Love,
Noemi

P.S. Grazie Ilaria per il consiglio...!




9 comments:

  1. Complimenti! Per tenerti aggiornata...a settembre 2010, il 6 esattamente, è nato Filippo...il cucciolo di mamma Giovanna e papà Jose. Un abbraccio.

    ReplyDelete
  2. ciao Noemi mi fa un immenso piacere sentirti e sapere che le cose vanno bene.

    Greenpoint, Brooklyn, New York , un posto un indirizzo . Quando ho letto ho subito fatto un collegamento.... è come dire ..... borgata Pantera frazione Cervelli Coazze nè !

    Un abbraccio Maurizio (Bruino Italy)

    ReplyDelete
  3. finalmente!!!!! mi mancavano le tue ricette.... A presto baci.

    ReplyDelete
  4. che bello leggerti! non c'è di che per il consiglio...Spero che questo blogghino possa essere un modo in più per sentirti sempre vicina :) passerò ogni giorno per vedere se ci sono tue notizie
    un abbraccione gigante

    ReplyDelete
  5. Grazie a tutti per i bei commenti (e le e-mails) di bentornata! Ho appena messo la mia fedele macchinetta fotografica in borsa e da domani cercherò di catturare qualche curiosità o qualche pezzettino di vita brooklynese da condividere con voi!

    ReplyDelete
  6. Ciao Noemi..mentre leggevo ti immaginavo camminare su strade che brulicano di gente e di vita, con un cappello "bohémien", la tua macchina fotografica ed un grande bicchiere di caffè extra-lungo fumante...e mi sono accorta che stavo sorridendo...era una bellissima immagine!!!
    Ti abbraccio forte...Elena

    ReplyDelete
  7. Ciao Noe!
    Sono contento che tutto vada bene! Mi raccomando tienici informati sulle ultime da NYC.
    Un bacione!

    Manu

    p.s. Già che sei lì di a Melo di persona che può andare a fanc**o perché a causa sua il Gallo è dovuto partire...

    ReplyDelete
  8. Per Elena: grazie! In realtà sono molto meno affascinante di quanto tu abbia immaginato, ma grazie...e un abbraccio anche a te!

    Per Sheva: dalla tribuna mi dicono che Melo (Carmelo Anthony, giusto?) vale 4 volte Gallinari ed è l'unica speranza che New York ha di qualificarsi per i play off....ambasciator non porta pena (io non so neanche cosa voglia dire ciò che ho appena scritto!) !

    ReplyDelete
  9. Ciao Noemi (omonima!). Sono davvero contenta di rivedere il tuo blog anche se in una nuova veste! Anzi, mi sembra ancora più piacevole :) in bocca al lupo per tutto, ti leggerò anch'io :)

    Noemi-tazzina!

    ReplyDelete