Ebbene si, eccomi di nuovo qui a scrivere sul mio blog.
Come alcuni avranno notato, ci sono stati molti cambiamenti, ed è venuto il momento di spiegare perchè sono scomparsa per così tanto tempo (!) e il perchè di questo stravolgimento del blog!
Il primo "mistero" è presto svelato, anzi, non è un mistero per nulla, considerato che chi mi sta leggendo sono tutti amici e familiari, ma scrivo ugualmente un paio di righe, caso mai qualche sconosciuto passasse di qui (non vedo perchè...ma non si sa mai!):
mi sono trasferita. Non un piccolo trasferimento, in effetti...
In effetti non mi sono solo trasferita, ma direi che ho proprio iniziato una nuova, bellissima, avventurosa ed entusiasmante vita.
Pochi mesi fa ero una neo-laureata disoccupata italiana che viveva in un piccolo paese della provincia torinese con i suoi genitori, due micioni, un orto e un giardino. Ora invece vivo con il mio compagno, qualche scoiattolo fuori dalla finestra, in un appartamento luminoso di Greenpoint, Brooklyn, New York. Lavoro a Manhattan, organizzo eventi e corsi legati alla cultura culinaria italiana, e sto piano piano imparando a vivere in questa nuova dimensione!
Chi leggeva il blog nella vecchia versione sa che scrivevo in inglese e principalmente di ricette. In questa nuova versione ho deciso di scrivere in italiano, perchè questo blog lo vorrei aggiornare principalmente per rimanere in contatto con i miei amici e la mia famiglia in Italia (e poi perchè un pò di italiano ogni tanto qui non guasta!).
Scriverò di ricette, ma non solo. Vorrei raccontare qualche cosa della mia quotidianità newyorkese...non che sia nulla di eccezionale, ma non capita tutti i giorni di confrontarsi con una realtà tanto diversa, e mi fa piacere condividere piccole e grandi scoperte!
Spero possa essere interessante, io proverò a fare del mio meglio!
Un abbraccio a tutti.
Love,
Noemi
P.S. Grazie Ilaria per il consiglio...!
